Delle truffe in Germania si parla ancora troppo poco.
Trovare casa non è semplice a causa della fortissima domanda rispetto agli immobili presenti sul mercato.
Per questo motivo i truffatori cosa fanno? Ovviamente si attivano per approfittare della situazione di persone disperate che cercano casa, soprattutto se cercano con urgenza.
Queste truffe in Germania sono molto più frequenti di quanto si in realtà si pensi.
COME RICONOSCERE UNA TRUFFA?!?!
Sappiate che Il metodo utilizzato è sempre lo stesso:
- un appartamento bellissimo, un prezzo stracciato,
- un proprietario momentaneamente fuori città e che quindi non può far visitare l’immobile.
Se siete tra i malcapitati lo capite però anche facilmente,perché vi vengono scritte email in inglese, anche nel caso in cui scriverai in tedesco!!Vi viene richiesto un anticipo da versare, al 99% dei casi tramite Western Union, con la promessa di portarti o spedirti le chiavi una volta effettuato il pagamento e avendo dimostrato così il tuo reale interesse per la casa in questione.
Una volta ricevuti i soldi, però, il proprietario casualmente sparirà nel nulla e a seguito di alcune verifiche, potrai intendere che in realtà l’appartamento per cui hai pagato NON ESISTE.
Spesso vengono utilizzati anche per trovare casa piuttosto importanti come Immowelt, Immobilienscout24, dove vengono pubblicati annunci sotto falsa identità.
Tirando quindi le somme di tutto quello che vi ho scritto su, se l’annuncio sembra “troppo bello per essere vero”, non ti viene fatto visionare l’immobile, ti viene chiesto un pagamento anticipato tramite Western Union: NON ACCETTARE!
Anche se ti vengono spediti documenti e contratto, poiché sono assolutamente dei falsi.