Se sei finito su questa pagina è perché hai già scelto la tua meta tedesca, ma la domanda che ti starai ponendo è : “com’è la vita in Germania?Quali sono i suoi PRO e CONTRO?
Innanzitutto la vita, per quel che vedo ogni giorno, è da considerarsi nella gran parte della Germania molto tranquilla.Tanti scherzano sul fatto che qui effettivamente si faccia CASA/LAVORO/LAVORO/CASA ma non è del tutto cosi’,nel senso che si,è vero che qui le persone pensano tanto al lavoro, ma è anche vero che il divertimento serale non manca…soprattutto se sei un amante della BIRRA IN COMPAGNIA!
Sono tanti i locali che offrono intrattenimento serale con musica dal vivo e birra a volontà ma non solo,infatti nelle grandi città discoteche,pub ecc dove incontrarsi tra italiani e non ,sicuramente non mancano…BASTA OVVIAMENTE ESSERE PERSONE PROPENSE AL DIVERTIMENTO!
Ma veniamo ai PRO e i CONTRO del vivere in Germania
PRO !
- La burocrazia è solitamente rapida ed efficiente
- Chi viene a vivere in Germania ha OTTIME possibilità di carriera
- Indipendentemente dal proprio reddito, lo Stato eroga a tutti i genitori circa 219 euro al mese per ogni figlio che compone il nucleo familiare
- Nessun cittadino in Germania viene lasciato in difficoltà!
CONTRO!
- La lingua è molto ostica ed è facile sentirsi isolati dal resto del mondo
- Bisogna fare i conti con la nostalgia di casa,dei propri cari,dei propri affetti,dei propri usi e tradizioni
- Il clima! Già,soprattutto tra gennaio e febbraio fa molto freddo si arriva anche a temperature molto sotto lo zero(si arriva anche a -20)